Cruise & Ferry Center GmbH (di seguito anche CFC) attribuisce grande importanza alla protezione della tua privacy e dei tuoi dati personali. L’utilizzo del sito web ferrycenter.de (di proprietà di Cruise & Ferry Center GmbH con sede in Germania) è generalmente possibile senza fornire alcun dato personale. Tuttavia, se un soggetto interessato desidera usufruire di servizi speciali della nostra azienda tramite il nostro sito web, potrebbe essere necessario trattare i dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e non esiste una base legale per tale trattamento, in genere otteniamo il consenso dell’interessato.
Il trattamento dei dati personali, come il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono di una persona interessata, avverrà sempre in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e in conformità con le normative sulla protezione dei dati specifiche del paese applicabili alla Cruise & Ferry Center GmbH (di seguito denominata anche CFC). Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda desidera informare il pubblico sul tipo, l’ambito e lo scopo dei dati personali che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo. Inoltre, le persone interessate sono informate dei loro diritti attraverso la presente informativa sulla privacy.
In qualità di responsabile del trattamento, Cruise & Ferry Center GmbH ha implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire una protezione il più possibile completa dei dati personali trattati attraverso questo sito web. Tuttavia, le trasmissioni di dati via Internet possono generalmente presentare lacune nella sicurezza, per cui non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, ogni interessato è libero di trasmetterci i dati personali con mezzi alternativi, ad esempio via e-mail.
1. definizioni
La dichiarazione sulla protezione dei dati di Cruise & Ferry Center GmbH si basa sui termini utilizzati dal legislatore europeo per l’adozione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). La nostra informativa sulla privacy deve essere di facile lettura e comprensione sia per il pubblico che per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire ciò, desideriamo spiegare in anticipo i termini utilizzati.
Nella presente informativa sulla privacy utilizziamo, tra gli altri, i seguenti termini:
a) dati personali
Per dati personali si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito denominata “interessato”). Per persona fisica identificabile si intende una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di tale persona fisica.
b) Soggetto interessato
L’interessato è una persona fisica identificata o identificabile i cui dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento.
c) Elaborazione
Per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite sui dati personali o su insiemi di dati personali, con o senza l’ausilio di mezzi automatizzati, quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la divulgazione mediante trasmissione, diffusione o messa a disposizione in altro modo, l’allineamento o l’associazione, la restrizione, la cancellazione o la distruzione.
d) Limitazione del trattamento
La limitazione del trattamento è la marcatura dei dati personali memorizzati con l’obiettivo di limitarne il trattamento futuro.
e) Profilazione
La profilazione è qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali che consiste nell’utilizzo di dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento sul lavoro, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di tale persona fisica.
f) Pseudonimizzazione
La pseudonimizzazione è il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un soggetto specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative per garantire che i dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.
g) Titolare o responsabile del trattamento
Il titolare o il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, l’agenzia o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Qualora le finalità e i mezzi di tale trattamento siano determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il responsabile del trattamento o i criteri specifici per la sua nomina possono essere previsti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri.
h) Processore
Il responsabile del trattamento è una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un altro organismo che tratta i dati personali per conto del responsabile del trattamento.
i) Destinatario
Il destinatario è una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un altro organismo a cui vengono comunicati i dati personali, sia esso un terzo o meno. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere dati personali nell’ambito di una particolare indagine in conformità al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatarie.
j) Terzi
Per terzo si intende una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un organismo diverso dall’interessato, dal responsabile del trattamento, dall’incaricato del trattamento e dalle persone che, sotto l’autorità diretta del responsabile del trattamento o dell’incaricato del trattamento, sono autorizzate a trattare i dati personali.
k) Consenso
Il consenso è un’indicazione libera, specifica, informata e inequivocabile della volontà dell’interessato che, con una dichiarazione o con un’azione affermativa chiara, manifesta il proprio assenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
2. nome e indirizzo del responsabile del trattamento
Titolare del trattamento ai fini del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), delle altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell’Unione Europea e di altre disposizioni relative alla protezione dei dati è:
Cruise & Ferry Center GmbH
Brückengasse 1b
78467 Konstanz
Germany
E-Mai: [email protected]
Website: www.ferrycenter.de
UID: CHE-111.738.151
3. biscotti
Le pagine Internet di Cruise & Ferry Center GmbH utilizzano i cookie. I cookie sono file di testo che vengono inseriti e memorizzati in un sistema informatico tramite un browser Internet.
Numerosi siti web e server utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. L’ID del cookie è un identificativo unico per il cookie. Consiste in una stringa di caratteri che consente di assegnare ai siti web e ai server lo specifico browser internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti web e ai server visitati di distinguere il browser individuale dell’interessato da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un browser internet specifico può essere riconosciuto e identificato grazie all’ID cookie univoco.
Grazie all’uso dei cookie, CFC può fornire agli utenti di questo sito web servizi di più facile utilizzo che non sarebbero possibili senza l’impostazione dei cookie.
I cookie possono essere utilizzati per ottimizzare le informazioni e le offerte del nostro sito web a vantaggio dell’utente. Come già detto, i cookie ci permettono di riconoscere gli utenti del nostro sito web. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di facilitare l’utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti. Ad esempio, l’utente di un sito web che utilizza i cookie non deve reinserire i propri dati di accesso ogni volta che visita il sito web perché questi vengono acquisiti dal sito web e dal cookie memorizzato sul sistema informatico dell’utente. Un altro esempio è il cookie di un carrello della spesa in un negozio online. Il negozio online ricorda gli articoli che il cliente ha inserito nel carrello virtuale tramite un cookie.
L’interessato può impedire l’impostazione dei cookie da parte del nostro sito web in qualsiasi momento tramite un’impostazione corrispondente del browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all’impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Ciò è possibile in tutti i browser Internet più comuni. Se l’interessato disattiva l’impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, è possibile che non tutte le funzioni del nostro sito web siano pienamente utilizzabili.
4. raccolta di dati e informazioni generali
Il sito web di Cruise & Ferry Center GmbH raccoglie una serie di dati e informazioni generali quando un soggetto o un sistema automatizzato richiama il sito web. Questi dati e informazioni generali vengono memorizzati nei file di log del server. Possono essere registrati (1) i tipi e le versioni di browser utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito web da cui un sistema di accesso accede al nostro sito web (il cosiddetto referrer), (4) i siti secondari a cui si accede tramite un sistema di accesso sul nostro sito web, (5) la data e l’ora di accesso al sito web, (6) un indirizzo di protocollo internet (indirizzo IP), (7) il provider di servizi internet del sistema di accesso e (8) altri dati e informazioni simili utilizzati a fini di sicurezza in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.
Quando utilizza questi dati e informazioni generali, il Cruise & Ferry Center GmbH non trae alcuna conclusione sull’interessato. Piuttosto, queste informazioni sono necessarie per (1) fornire correttamente il contenuto del nostro sito web, (2) ottimizzare il contenuto del nostro sito web e la relativa pubblicità, (3) garantire la funzionalità a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito web e (4) fornire alle autorità preposte all’applicazione della legge le informazioni necessarie per l’azione penale in caso di attacco informatico. Pertanto, Cruise & Ferry Center GmbH analizza in modo statistico i dati e le informazioni raccolte in modo anonimo, con l’obiettivo di aumentare la protezione dei dati e la sicurezza dei dati della nostra impresa e di garantire un livello ottimale di protezione dei dati personali che trattiamo. I dati anonimi dei file di log del server vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti dall’interessato.
5. iscrizione alla nostra newsletter
Sul sito web www.ferrycenter.de di Cruise & Ferry Center GmbH, gli utenti hanno la possibilità di iscriversi alla newsletter della nostra azienda. La maschera di input utilizzata a questo scopo determina quali dati personali vengono trasmessi al responsabile del trattamento quando si ordina la newsletter.
Cruise & Ferry Center GmbH informa i propri clienti e partner commerciali a intervalli irregolari tramite una newsletter sulle offerte aziendali. La newsletter viene inviata tramite il fornitore di servizi Brevo (ex Sendinblue), gestito da Sendinblue GmbH, Köpenicker Str. 126, 10179 Berlino, Germania. Vengono memorizzati l’indirizzo e-mail, il nome, l’indirizzo IP e l’ora di registrazione. Il trattamento dei dati avviene sulla base del tuo consenso ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. a GDPR.
Per motivi legali, viene inviata un’e-mail di conferma all’indirizzo e-mail inserito dall’interessato per l’invio della newsletter utilizzando la procedura di double opt-in. I dati così raccolti vengono utilizzati esclusivamente per l’invio della newsletter e per analisi statistiche (ad esempio, tassi di apertura e di clic). Non vengono trasmessi a terzi.
L’iscrizione alla newsletter può essere cancellata in qualsiasi momento e il consenso può essere revocato, ad esempio tramite il link di cancellazione contenuto in ogni newsletter. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Brevo sono disponibili qui.
6. monitoraggio della newsletter
Le newsletter di Cruise & Ferry Center GmbH contengono i cosiddetti pixel di tracciamento. Un pixel di tracciamento è una miniatura grafica che viene incorporata nelle e-mail inviate in formato HTML per consentire la registrazione e l’analisi dei file di log. Ciò consente di analizzare statisticamente il successo o il fallimento delle campagne di marketing online. Sulla base del pixel di tracciamento incorporato, Cruise & Ferry Center GmbH può vedere se e quando un’e-mail è stata aperta da un soggetto interessato e quali link nell’e-mail sono stati richiamati dai soggetti interessati. L’invio e l’analisi sono effettuati dal fornitore di servizi Brevo (ex Sendinblue).
Tali dati personali raccolti tramite i pixel di tracciamento contenuti nelle newsletter vengono memorizzati e valutati dal responsabile del trattamento al fine di ottimizzare l’invio delle newsletter e adattare il contenuto delle future newsletter in modo ancora più adeguato agli interessi dell’interessato. Questi dati personali non vengono trasmessi a terzi. Gli interessati hanno il diritto di revocare in qualsiasi momento la dichiarazione di consenso separata fornita a questo proposito attraverso la procedura di double opt-in. Dopo la revoca, questi dati personali saranno cancellati dal responsabile del trattamento. La Cruise & Ferry Center GmbH considera automaticamente il ritiro dal ricevimento della newsletter come una revoca.
7. possibilità di contatto tramite il sito web
Il sito web www.ferrycenter.de di Cruise & Ferry Center GmbH contiene informazioni che consentono un rapido contatto elettronico con la nostra azienda, nonché una comunicazione diretta con noi, che comprende anche un indirizzo generale della cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). Se un interessato contatta il titolare del trattamento via e-mail, tramite un modulo di richiamo o un modulo di contatto, i dati personali trasmessi dall’interessato vengono memorizzati automaticamente. I dati personali trasmessi volontariamente dall’interessato al titolare del trattamento vengono memorizzati ai fini del trattamento o del contatto con l’interessato. Questi dati personali non vengono trasmessi a terzi.
8. Cancellazione e blocco di routine dei dati personali
Il responsabile del trattamento tratterà e memorizzerà i dati personali dell’interessato solo per il periodo necessario a raggiungere lo scopo della memorizzazione, o nella misura in cui ciò è concesso dal legislatore europeo o da altri legislatori in leggi o regolamenti a cui il responsabile del trattamento è soggetto.
Se lo scopo della memorizzazione non è applicabile, o se un periodo di memorizzazione prescritto dal legislatore europeo o da un altro legislatore competente scade, i dati personali vengono bloccati o cancellati di routine in conformità con i requisiti legali.
9 Diritti dell’interessato
a) Diritto alla conferma
Ogni soggetto interessato ha il diritto concesso dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano. Se l’interessato desidera avvalersi di questo diritto di conferma, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.
b) Diritto all’informazione
Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di ottenere dal responsabile del trattamento informazioni gratuite in qualsiasi momento sui dati personali memorizzati che la riguardano e una copia di tali informazioni. Inoltre, il legislatore europeo ha concesso alla persona interessata l’accesso alle seguenti informazioni:
- le finalità del trattamento
- le categorie di dati personali trattati
- i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno divulgati, in particolare i destinatari di paesi terzi o di organizzazioni internazionali
- se possibile, il periodo previsto per la conservazione dei dati personali o, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo
- l’esistenza del diritto di richiedere al responsabile del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che riguardano l’interessato o di opporsi a tale trattamento
- l’esistenza del diritto di presentare un reclamo a un’autorità di vigilanza
- se i dati personali non sono stati raccolti dall’interessato: Tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati
- l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in questi casi, informazioni significative sulla logica coinvolta, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato
Inoltre, l’interessato ha il diritto di sapere se i dati personali sono stati trasferiti a un paese terzo senza una decisione di adeguatezza (atti di esecuzione della Commissione) o a un’organizzazione internazionale. In tal caso, l’interessato ha anche il diritto di ottenere informazioni sulle garanzie appropriate in relazione al trasferimento.
Se l’interessato desidera avvalersi di questo diritto di accesso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.
c) Diritto di rettifica
Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto concesso dal legislatore europeo delle direttive e dei regolamenti di richiedere la correzione immediata dei dati personali errati che la riguardano. Inoltre, l’interessato ha il diritto di richiedere il completamento dei dati personali incompleti, anche mediante una dichiarazione supplementare, tenendo conto delle finalità del trattamento.
Se l’interessato desidera esercitare questo diritto di rettifica, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.
d) Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)
Ciascun interessato ha il diritto garantito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, e il responsabile del trattamento ha l’obbligo di cancellare i dati personali senza ingiustificato ritardo qualora si applichi uno dei seguenti motivi, finché il trattamento non è necessario
- I dati personali sono stati raccolti o altrimenti trattati per scopi per i quali non sono più necessari.
- L’interessato ritira il consenso su cui si basa il trattamento ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR, o dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR, e qualora non sussistano altri motivi legali per il trattamento.
- L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’Art. 21 (1) GDPR e non sussistono motivi legittimi prevalenti per il trattamento, oppure l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’Art. 21 (2) GDPR.
- I dati personali sono stati trattati illegalmente.
- La cancellazione dei dati personali è necessaria per adempiere a un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dal diritto degli Stati membri a cui è soggetto il titolare del trattamento.
- I dati personali sono stati raccolti in relazione ai servizi della società dell’informazione offerti ai sensi dell’art. 8 par. 1 GDPR.
Se si applica uno dei motivi di cui sopra e un interessato desidera richiedere la cancellazione dei dati personali memorizzati da Cruise & Ferry Center GmbH, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Un dipendente di Cruise & Ferry Center GmbH farà in modo di soddisfare immediatamente la richiesta di cancellazione.
Se i dati personali sono stati resi pubblici da Cruise & Ferry Center GmbH e la nostra azienda, in qualità di responsabile del trattamento, è obbligata ai sensi dell’Art. 17 para. 1 GDPR di cancellare i dati personali, Cruise & Ferry Center GmbH adotterà misure ragionevoli, anche tecniche, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di implementazione, per informare gli altri responsabili del trattamento dei dati personali che l’interessato ha richiesto la cancellazione da parte di tali responsabili di qualsiasi link a, o copia o replica di tali dati personali, nella misura in cui il trattamento non è necessario. Un dipendente della Cruise & Ferry Center GmbH provvederà a prendere le misure necessarie nei singoli casi.
e) Diritto alla limitazione del trattamento
Ogni soggetto interessato ha il diritto concesso dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento la limitazione del trattamento qualora si applichi una delle seguenti condizioni:
- L’accuratezza dei dati personali è contestata dall’interessato, per un periodo che consenta al responsabile del trattamento di verificare l’accuratezza dei dati personali.
- Il trattamento è illegale e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece la limitazione del loro utilizzo.
- Il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma questi sono richiesti dall’interessato per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di diritti legali.
- L’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21(1) GDPR in attesa di verificare se i motivi legittimi del responsabile del trattamento prevalgono su quelli dell’interessato.
Se una delle suddette condizioni è soddisfatta e un interessato desidera richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali memorizzati da Cruise & Ferry Center GmbH, può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente di Cruise & Ferry Center GmbH provvederà alla restrizione del trattamento.
f) Diritto alla portabilità dei dati
Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo, di ricevere i dati personali che la riguardano, che ha fornito a un responsabile del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. Ha inoltre il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento a cui sono stati forniti, qualora il trattamento sia basato sul consenso ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR o dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR o su un contratto ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, a meno che il trattamento non sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento.
Inoltre, nell’esercizio del diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 (1) GDPR, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione dei dati personali direttamente da un titolare del trattamento a un altro, ove tecnicamente fattibile e a condizione che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà degli altri.
Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, l’interessato può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente della Cruise & Ferry Center GmbH.
g) Diritto di opposizione
Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto concesso dal legislatore europeo di opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano basato sulle lettere (e) o (f) dell’articolo 6(1) del GDPR. Ciò vale anche per la profilazione basata su tali disposizioni.
Cruise & Ferry Center GmbH non tratterà più i dati personali in caso di obiezione, a meno che non sia in grado di dimostrare motivi legittimi e impellenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, o per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.
Se la Cruise & Ferry Center GmbH tratta i dati personali per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano per tale marketing. Ciò vale anche per la profilazione nella misura in cui è associata a tale pubblicità diretta. Se l’interessato si oppone al trattamento per finalità di marketing diretto, Cruise & Ferry Center GmbH non tratterà più i dati personali per tali finalità.
Inoltre, l’interessato ha il diritto, per motivi legati alla sua situazione particolare, di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano da parte di Cruise & Ferry Center GmbH per scopi di ricerca scientifica o storica, o per scopi statistici ai sensi dell’articolo 89(1) del GDPR, a meno che il trattamento non sia necessario per l’esecuzione di un compito svolto per motivi di interesse pubblico.
Per esercitare il diritto di opposizione, l’interessato può contattare qualsiasi dipendente di Cruise & Ferry Center GmbH. L’interessato è inoltre libero, nel contesto dell’utilizzo dei servizi della società dell’informazione, e nonostante la direttiva 2002/58/CE, di esercitare il proprio diritto di opposizione con mezzi automatizzati utilizzando specifiche tecniche.
h) Decisioni automatizzate in casi individuali, inclusa la profilazione
Ciascun interessato ha il diritto garantito dal legislatore europeo di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che lo riguardi in modo analogo e significativo, a condizione che la decisione (1) non sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e il responsabile del trattamento, o (2) sia autorizzata dal diritto dell’Unione o degli Stati membri a cui è soggetto il responsabile del trattamento e che preveda anche misure idonee a salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e i suoi legittimi interessi, o (3) sia basata sul consenso esplicito dell’interessato.
Se la decisione (1) è necessaria per la stipula o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un responsabile del trattamento dei dati, o (2) si basa sul consenso esplicito dell’interessato, Cruise & Ferry Center GmbH adotterà misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e i suoi legittimi interessi, almeno il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del responsabile del trattamento, di esprimere il proprio punto di vista e di contestare la decisione.
Se l’interessato desidera esercitare i diritti relativi al processo decisionale individuale automatizzato, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.
i) Diritto di revocare il consenso ai sensi della legge sulla protezione dei dati personali
Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto concesso dal legislatore europeo di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento.
Se l’interessato desidera esercitare il diritto di revoca del consenso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del titolare del trattamento.
10. disposizioni in materia di protezione dei dati personali sull’applicazione e l’utilizzo di Facebook
Su questo sito web, il responsabile del trattamento ha integrato componenti dell’azienda Facebook. Facebook è un social network.
Un social network è un luogo di incontro sociale gestito su Internet, una comunità online che generalmente consente agli utenti di comunicare tra loro e di interagire nello spazio virtuale. Un social network può fungere da piattaforma per lo scambio di opinioni ed esperienze o consentire alla comunità di Internet di fornire informazioni personali o relative all’azienda. Facebook consente agli utenti del social network di creare profili privati, di caricare foto e di fare rete tramite richieste di amicizia, tra le altre cose.
La società operativa di Facebook è Facebook, Inc, 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA. Se l’interessato risiede al di fuori degli Stati Uniti o del Canada, il responsabile del trattamento dei dati personali è Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda.
Ad ogni richiamo di una delle singole pagine di questo sito Internet, gestite dal responsabile del trattamento e sulle quali è stato integrato un componente di Facebook (plug-in di Facebook), il browser Internet del sistema informatico dell’interessato viene automaticamente invitato a scaricare da Facebook una visualizzazione del componente di Facebook corrispondente attraverso il componente di Facebook. Una panoramica completa di tutti i plug-in di Facebook è disponibile all’indirizzo https://developers.facebook.com/docs/plugins/?locale=de_DE. Nell’ambito di questo processo tecnico, Facebook riceve informazioni su quale specifica sottopagina del nostro sito web è stata visitata dall’interessato.
Se l’interessato accede contemporaneamente a Facebook, Facebook riconosce quale sottopagina specifica del nostro sito web l’interessato sta visitando ogni volta che accede al nostro sito web e per tutta la durata della sua permanenza sul nostro sito web. Queste informazioni vengono raccolte dal componente Facebook e assegnate da Facebook al rispettivo account Facebook dell’interessato. Se l’interessato clicca su uno dei pulsanti di Facebook integrati nel nostro sito web, ad esempio il pulsante “Mi piace”, o se l’interessato fa un commento, Facebook assegna queste informazioni all’account Facebook personale dell’interessato e memorizza questi dati personali.
Facebook riceve sempre informazioni tramite il componente Facebook che l’interessato ha visitato il nostro sito web se l’interessato ha effettuato l’accesso a Facebook contemporaneamente all’accesso al nostro sito web; ciò avviene indipendentemente dal fatto che l’interessato clicchi o meno sul componente Facebook. Se l’interessato non desidera che queste informazioni vengano trasmesse a Facebook, può impedirne la trasmissione disconnettendosi dal proprio account Facebook prima di accedere al nostro sito web.
L’informativa sui dati pubblicata da Facebook, disponibile all’indirizzo https://de-de.facebook.com/about/privacy/, fornisce informazioni sulla raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Facebook. Illustra inoltre le opzioni di impostazione che Facebook offre per proteggere la privacy dell’interessato. Inoltre, sono disponibili diverse applicazioni che consentono di impedire la trasmissione dei dati a Facebook. Tali applicazioni possono essere utilizzate dall’interessato per impedire la trasmissione dei dati a Facebook.
11. disposizioni sulla protezione dei dati in merito all’applicazione e all’utilizzo di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)
Il titolare del trattamento ha integrato il componente Google Analytics (con funzione di anonimizzazione) in questo sito web. Google Analytics è un servizio di analisi web. L’analisi web è la raccolta, la collazione e la valutazione dei dati sul comportamento dei visitatori dei siti web. Tra le altre cose, un servizio di analisi web raccoglie dati sul sito web da cui un soggetto interessato è arrivato a un sito web (il cosiddetto referrer), su quali sottopagine del sito web sono state visitate o sulla frequenza e la durata della visualizzazione di una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per ottimizzare un sito web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su internet.
La società che gestisce il componente Google Analytics è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.
Il titolare del trattamento utilizza l’aggiunta “_gat._anonymiseIp” per l’analisi del web tramite Google Analytics. Questa aggiunta viene utilizzata da Google per abbreviare e rendere anonimo l’indirizzo IP della connessione Internet dell’interessato se il nostro sito web viene visitato da uno Stato membro dell’Unione Europea o da un altro Stato aderente all’Accordo sullo Spazio Economico Europeo.
Lo scopo del componente Google Analytics è quello di analizzare il flusso di visitatori del nostro sito web. Tra le altre cose, Google utilizza i dati e le informazioni ottenute per analizzare l’utilizzo del nostro sito web, per compilare per noi rapporti online che mostrano le attività sul nostro sito web e per fornire altri servizi in relazione all’utilizzo del nostro sito web.
Google Analytics inserisce un cookie nel sistema informatico dell’interessato. Cosa sono i cookie è già stato spiegato in precedenza. Impostando il cookie, Google è in grado di analizzare l’utilizzo del nostro sito web. Ogni volta che si accede a una delle singole pagine di questo sito web, gestito dal titolare del trattamento dei dati e nel quale è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser Internet del sistema informatico dell’interessato viene automaticamente invitato dal rispettivo componente di Google Analytics a trasmettere i dati a Google ai fini dell’analisi online. Nel corso di questa procedura tecnica, Google viene a conoscenza di informazioni personali, come ad esempio l’indirizzo IP dell’interessato, che servono a Google, tra l’altro, per capire l’origine dei visitatori e dei clic, e per creare successivamente delle commissioni.
Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, quali l’orario di accesso, il luogo da cui è stato effettuato l’accesso e la frequenza delle visite al nostro sito web da parte dell’interessato. Ogni volta che il nostro sito web viene visitato, questi dati personali, compreso l’indirizzo IP della connessione internet utilizzata dall’interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d’America. Questi dati personali vengono memorizzati da Google negli Stati Uniti d’America. Google può trasmettere a terzi i dati personali raccolti tramite il processo tecnico.
Come sopra indicato, l’interessato può impedire in qualsiasi momento l’impostazione dei cookie attraverso il nostro sito web mediante una corrispondente impostazione del browser Internet utilizzato e quindi negare in modo permanente l’impostazione dei cookie. Tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirà inoltre a Google di inserire un cookie nel sistema informatico dell’interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google Analytics può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser Internet o altri programmi software.
Inoltre, l’interessato ha la possibilità di opporsi e impedire la raccolta dei dati generati da Google Analytics relativi all’utilizzo di questo sito web e l’elaborazione di tali dati da parte di Google. A tal fine, l’interessato deve scaricare e installare un componente aggiuntivo del browser dal link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Questo componente aggiuntivo del browser informa Google Analytics tramite JavaScript che non è possibile trasmettere a Google Analytics dati e informazioni sulle visite ai siti web. L’installazione del componente aggiuntivo del browser viene riconosciuta da Google come un’obiezione. Se il sistema informatico dell’interessato viene cancellato, formattato o reinstallato in un secondo momento, l’interessato deve reinstallare il componente aggiuntivo del browser per disattivare Google Analytics. Se il componente aggiuntivo del browser viene disinstallato o disattivato dall’interessato o da un’altra persona riconducibile alla sua sfera di controllo, è possibile reinstallare o riattivare il componente aggiuntivo del browser.
Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di Google sono disponibili ai link https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ e http://www.google.com/analytics/terms/de.html. Google Analytics è spiegato in modo più dettagliato a questo link https://www.google.com/intl/de_de/analytics/.
12. disposizioni sulla protezione dei dati in merito all’applicazione e all’utilizzo di Google AdWords
Il titolare del trattamento ha integrato Google AdWords in questo sito web. Google AdWords è un servizio di pubblicità su Internet che consente agli inserzionisti di pubblicare annunci nei risultati del motore di ricerca di Google e nella rete pubblicitaria di Google. Google AdWords consente all’inserzionista di specificare in anticipo determinate parole chiave, che vengono utilizzate per visualizzare un annuncio nei risultati del motore di ricerca di Google esclusivamente quando l’utente utilizza il motore di ricerca per ottenere un risultato di ricerca pertinente alla parola chiave. Nella rete pubblicitaria di Google, gli annunci vengono distribuiti ai siti web pertinenti utilizzando un algoritmo automatico e tenendo conto delle parole chiave precedentemente definite.
La società che gestisce i servizi Google AdWords è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.
Lo scopo di Google AdWords è quello di pubblicizzare il nostro sito web attraverso la visualizzazione di annunci rilevanti per il nostro interesse sui siti web di aziende terze e nei risultati del motore di ricerca Google, nonché attraverso la visualizzazione di annunci di terze parti sul nostro sito web.
Se un interessato raggiunge il nostro sito web tramite un annuncio di Google, Google memorizza un cosiddetto cookie di conversione sul sistema informatico dell’interessato. Cosa sono i cookie è già stato spiegato in precedenza. Un cookie di conversione perde la sua validità dopo trenta giorni e non viene utilizzato per identificare l’interessato. Se il cookie non è ancora scaduto, il cookie di conversione viene utilizzato per monitorare se alcune sottopagine, come il carrello di un sistema di negozio online, sono state visitate sul nostro sito web. Il cookie di conversione consente a noi e a Google di verificare se un soggetto interessato che ha raggiunto il nostro sito web tramite un annuncio AdWords ha generato vendite, ossia ha completato o annullato un acquisto.
I dati e le informazioni raccolti attraverso l’utilizzo del cookie di conversione vengono utilizzati da Google per compilare le statistiche sulle visite al nostro sito web. Queste statistiche sulle visite vengono a loro volta utilizzate da Google per determinare il numero totale di utenti che sono stati indirizzati a noi tramite annunci AdWords, ovvero per determinare il successo o il fallimento del rispettivo annuncio AdWords e per ottimizzare i nostri annunci AdWords per il futuro. Né la nostra azienda né altri inserzionisti di Google AdWords ricevono da Google informazioni che possano essere utilizzate per identificare l’interessato.
Il cookie di conversione viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, come ad esempio i siti web visitati dall’interessato. Ogni volta che il nostro sito web viene visitato, i dati personali, compreso l’indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall’interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d’America. Questi dati personali vengono memorizzati da Google negli Stati Uniti d’America. Google può trasmettere a terzi i dati personali raccolti tramite il processo tecnico.
Come sopra indicato, l’interessato può impedire in qualsiasi momento l’impostazione dei cookie attraverso il nostro sito web mediante una corrispondente impostazione del browser Internet utilizzato e quindi negare in modo permanente l’impostazione dei cookie. Tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirà inoltre a Google di inserire un cookie di conversione nel sistema informatico dell’interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google AdWords può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser internet o altri programmi software.
Inoltre, l’interessato ha la possibilità di opporsi alla pubblicità basata sugli interessi di Google. A tal fine, l’interessato deve richiamare il link www.google.de/settings/ads da ciascuno dei browser Internet che utilizza e impostare le opzioni desiderate.
Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di Google sono disponibili all’indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.
13. disposizioni in materia di protezione dei dati sull’applicazione e l’utilizzo di Instagram
Il titolare del trattamento ha integrato componenti del servizio Instagram su questo sito web. Instagram è un servizio che si qualifica come piattaforma audiovisiva e consente agli utenti di condividere foto e video e di ridistribuire tali dati in altri social network.
La società che gestisce i servizi di Instagram è Instagram LLC, 1 Hacker Way, Building 14 First Floor, Menlo Park, CA, USA.
Ad ogni richiamo di una delle singole pagine di questo sito Internet, gestite dal titolare del trattamento e sulle quali è stato integrato un componente di Instagram (pulsante Insta), il browser Internet del sistema informatico dell’interessato viene automaticamente invitato a scaricare una visualizzazione del corrispondente componente di Instagram. Nel corso di questa procedura tecnica, Instagram viene a conoscenza di quale specifica sottopagina del nostro sito web è stata visitata dall’interessato.
Se l’interessato effettua contemporaneamente l’accesso a Instagram, Instagram riconosce quale sottopagina specifica l’interessato sta visitando ogni volta che accede al nostro sito web e per tutta la durata della sua permanenza sul nostro sito web. Queste informazioni vengono raccolte dal componente Instagram e assegnate da Instagram al rispettivo account Instagram dell’interessato. Se l’interessato clicca su uno dei pulsanti di Instagram integrati nel nostro sito web, i dati e le informazioni trasmessi con esso vengono assegnati all’account utente Instagram personale dell’interessato e memorizzati ed elaborati da Instagram.
Instagram riceve sempre informazioni tramite il componente Instagram che l’interessato ha visitato il nostro sito web se l’interessato ha effettuato l’accesso a Instagram contemporaneamente all’accesso al nostro sito web; ciò avviene indipendentemente dal fatto che l’interessato clicchi o meno sul componente Instagram. Se l’interessato non desidera che queste informazioni vengano trasmesse a Instagram, può impedirne la trasmissione disconnettendosi dal proprio account Instagram prima di accedere al nostro sito web.
Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di Instagram sono disponibili su https://help.instagram.com/155833707900388 e https://www.instagram.com/about/legal/privacy/.
14 Disposizioni in materia di protezione dei dati personali relative all’applicazione e all’utilizzo di LinkedIn
Il responsabile del trattamento ha integrato componenti di LinkedIn Corporation in questo sito web. LinkedIn è un social network basato su Internet che consente agli utenti di connettersi con i contatti di lavoro esistenti e di creare nuovi contatti di lavoro. Oltre 400 milioni di persone registrate utilizzano LinkedIn in più di 200 paesi. Questo fa sì che LinkedIn sia attualmente la più grande piattaforma per i contatti di lavoro e uno dei siti web più visitati al mondo.
La società operativa di LinkedIn è LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court Mountain View, CA 94043, USA. LinkedIn Ireland, Privacy Policy Issues, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublin 2, Ireland, è responsabile per le questioni relative alla protezione dei dati al di fuori degli Stati Uniti.
Ogni volta che l’utente visita il nostro sito web, dotato di un componente di LinkedIn (plug-in di LinkedIn), questo componente fa sì che il browser utilizzato dall’interessato scarichi una rappresentazione corrispondente del componente di LinkedIn. Ulteriori informazioni sui plug-in di LinkedIn sono disponibili all’indirizzo https://developer.linkedin.com/plugins. Nell’ambito di questo processo tecnico, LinkedIn riceve informazioni su quale specifica sottopagina del nostro sito web è stata visitata dall’interessato.
Se l’interessato effettua contemporaneamente il login a LinkedIn, LinkedIn riconosce quale sottopagina specifica del nostro sito web l’interessato sta visitando ogni volta che accede al nostro sito web e per tutta la durata della sua permanenza sul nostro sito web. Queste informazioni vengono raccolte dal componente LinkedIn e assegnate da LinkedIn al rispettivo account LinkedIn dell’interessato. Se l’interessato clicca su uno dei pulsanti di LinkedIn integrati nel nostro sito web, LinkedIn assegna queste informazioni all’account LinkedIn personale dell’interessato e memorizza questi dati personali.
LinkedIn riceve sempre informazioni tramite il componente LinkedIn che l’interessato ha visitato il nostro sito web se l’interessato ha effettuato l’accesso a LinkedIn contemporaneamente all’accesso al nostro sito web; ciò avviene indipendentemente dal fatto che l’interessato clicchi o meno sul componente LinkedIn. Se l’interessato non desidera che queste informazioni vengano trasmesse a LinkedIn, può impedirne la trasmissione disconnettendosi dal proprio account LinkedIn prima di accedere al nostro sito web.
LinkedIn offre la possibilità di annullare l’iscrizione ai messaggi e-mail, agli SMS e agli annunci pubblicitari mirati e di gestire le impostazioni degli annunci sul sito https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls. LinkedIn si avvale anche di partner come Quantcast, Google Analytics, BlueKai, DoubleClick, Nielsen, Comscore, Eloqua e Lotame, che possono impostare dei cookie. Tali cookie possono essere rifiutati all’indirizzo https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy. Le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di LinkedIn possono essere consultate all’indirizzo https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy. L’informativa sui cookie di LinkedIn è disponibile all’indirizzo https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy.
15. disposizioni in materia di protezione dei dati sull’applicazione e l’utilizzo di YouTube
Il titolare del trattamento ha integrato componenti di YouTube in questo sito web. YouTube è un portale video su Internet che consente agli editori di video di pubblicare gratuitamente videoclip e agli altri utenti di visualizzarli, valutarli e commentarli gratuitamente. YouTube consente la pubblicazione di tutti i tipi di video, per cui è possibile accedere a programmi cinematografici e televisivi completi, nonché a video musicali, trailer o video realizzati dagli stessi utenti tramite il portale Internet.
La società operativa di YouTube è YouTube, LLC, 901 Cherry Ave, San Bruno, CA 94066, USA. YouTube, LLC è una filiale di Google Inc, 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.
Ogni volta che si accede a una delle singole pagine di questo sito web, gestito dal titolare del trattamento dei dati e in cui è stato integrato un componente di YouTube (video di YouTube), il browser Internet del sistema informatico dell’interessato viene automaticamente invitato dal rispettivo componente di YouTube a scaricare una rappresentazione del corrispondente componente di YouTube da YouTube. Ulteriori informazioni su YouTube sono disponibili all’indirizzo https://www.youtube.com/yt/about/de/. Nel corso di questa procedura tecnica, YouTube e Google vengono a conoscenza di quale specifica sottopagina del nostro sito web è stata visitata dall’interessato.
Se l’interessato accede contemporaneamente a YouTube, YouTube riconosce quale sottopagina specifica del nostro sito web l’interessato sta visitando quando accede a una sottopagina contenente un video di YouTube. Queste informazioni vengono raccolte da YouTube e Google e assegnate al rispettivo account YouTube dell’interessato.
YouTube e Google ricevono sempre, tramite il componente YouTube, l’informazione che l’interessato ha visitato il nostro sito web se l’interessato ha effettuato l’accesso a YouTube contemporaneamente all’accesso al nostro sito web; ciò avviene indipendentemente dal fatto che l’interessato clicchi o meno su un video di YouTube. Se l’interessato non desidera che queste informazioni vengano trasmesse a YouTube e Google in questo modo, può impedirne la trasmissione disconnettendosi dal proprio account YouTube prima di accedere al nostro sito web.
Le disposizioni sulla protezione dei dati pubblicate da YouTube, consultabili all’indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/, forniscono informazioni sulla raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati personali da parte di YouTube e Google.
16. base giuridica del trattamento
L’art. 6 I lit. a GDPR serve alla nostra azienda come base giuridica per i trattamenti per i quali otteniamo il consenso per una specifica finalità di trattamento. Se il trattamento dei dati personali è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, come nel caso, ad esempio, dei trattamenti necessari per la fornitura di beni o la prestazione di qualsiasi altro servizio o corrispettivo, il trattamento si basa sull’Art. 6 I lit. b GDPR. Lo stesso vale per i trattamenti necessari all’attuazione di misure precontrattuali, ad esempio in caso di richieste di informazioni sui nostri prodotti o servizi. Se la nostra azienda è soggetta a un obbligo legale che richiede il trattamento dei dati personali, come ad esempio per l’adempimento degli obblighi fiscali, il trattamento si basa sull’Art. 6 I lit. c GDPR. In rari casi, il trattamento dei dati personali può diventare necessario per proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica. Ad esempio, se un visitatore si infortuna nei nostri locali e il suo nome, l’età, i dati dell’assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali devono essere trasmessi a un medico, a un ospedale o a terzi. Il trattamento si baserebbe quindi sull’Art. 6 I lit. d GDPR.
In ultima analisi, le operazioni di trattamento potrebbero basarsi sull’Art. 6 I lit. f GDPR. Le operazioni di trattamento che non sono coperte da nessuna delle basi giuridiche di cui sopra si basano su questa base giuridica se il trattamento è necessario per salvaguardare un interesse legittimo della nostra azienda o di una terza parte, a condizione che non prevalgano gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato. Siamo autorizzati a effettuare tali operazioni di trattamento in particolare perché sono state specificamente menzionate dal legislatore europeo. A questo proposito, ha ritenuto che si possa ipotizzare un interesse legittimo se l’interessato è un cliente del titolare del trattamento (Considerando 47, frase 2 del GDPR).
17. interessi legittimi al trattamento perseguiti dal responsabile del trattamento o da una terza parte
Nel caso in cui il trattamento dei dati personali si basi sull’articolo 6 I lit. f del GDPR, il nostro legittimo interesse è lo svolgimento delle nostre attività commerciali a beneficio del benessere di tutti i nostri dipendenti e dei nostri azionisti.
18. durata della conservazione dei dati personali
Il criterio per la durata dell’archiviazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione previsto dalla legge. Una volta scaduto tale periodo, i dati corrispondenti vengono cancellati di routine, a condizione che non siano più necessari per l’adempimento o l’avvio di un contratto.
19. disposizioni di legge o contrattuali per il conferimento dei dati personali; necessità per la conclusione del contratto; obbligo dell’interessato di fornire i dati personali; possibili conseguenze del mancato conferimento
Desideriamo informarti che il conferimento dei dati personali è in parte richiesto dalla legge (ad es. norme fiscali) o può anche derivare da norme contrattuali (ad es. informazioni sul partner contrattuale).
A volte, per la conclusione di un contratto, può essere necessario che un soggetto ci fornisca dati personali che devono essere successivamente trattati da noi. Ad esempio, l’interessato è obbligato a fornirci i dati personali se la nostra azienda conclude un contratto con lui. Il mancato conferimento dei dati personali comporterebbe l’impossibilità di concludere il contratto con l’interessato.
Prima di fornire i dati personali, l’interessato deve contattare uno dei nostri dipendenti. Il nostro dipendente informerà l’interessato, caso per caso, se la fornitura dei dati personali è richiesta dalla legge o dal contratto o se è necessaria per la conclusione del contratto, se esiste un obbligo di fornire i dati personali e quali sarebbero le conseguenze di una mancata fornitura dei dati personali.
20. esistenza di un processo decisionale automatizzato
In quanto azienda responsabile, non utilizziamo il processo decisionale automatizzato o la profilazione.
La presente Informativa sulla Privacy è stata generata dal Generatore di Informativa sulla Privacy della DGD – Your External DPO, sviluppato in collaborazione con gli avvocati tedeschi di WILDE BEUGER SOLMECKE, Colonia. I singoli paragrafi sono stati poi integrati e adattati per riflettere adeguatamente le circostanze specifiche di questo caso (contratti transfrontalieri; Svizzera – Germania).
