La traversata dalla città portuale di Savona a Bastia è operata dalla compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries. Negli orari di Corsica Ferries troverai fino a 3 traversate al giorno, per un totale di 21 collegamenti settimanali con la Corsica. Il tempo di traversata del traghetto è circa 6 ore e 15 minuti. Per i viaggiatori che arrivano con il traghetto per auto Genova-Corsica o attraverso il porto di Genova-Corsica, la compagnia di navigazione offre un viaggio comodo e sicuro. Oltre alla traversata Savona-Bastia, ci sono anche alternative come il traghetto Nizza-Bastia e la rotta Genova-Bastia. I collegamenti in traghetto con Moby Lines e altri operatori sono particolarmente popolari. Che tu stia cercando traghetti per Bastia o da Bastia a Genova, queste offerte renderanno il tuo viaggio un’esperienza rilassante e potrai beneficiare di offerte imbattibili.

Savona
Se stai cercando un porto più piccolo per la tua traversata verso la Corsica, Savona è una buona alternativa a Genova. Savona, con 60.000 abitanti, si trova in una baia soleggiata tra il mare e le Alpi Liguri. Una passeggiata nel quartiere del porto rivela un’affascinante varietà tra yacht costosi e barche da pesca vecchio stile. Ci sono aste di pesce e deliziosi caffè oppure puoi immergere i piedi in mare sulla spiaggia di Corso Vittorio Veneto.
Tra la spiaggia e il porto, passerai davanti alla fortezza del Priamar, costruita nel 1542, che oggi ospita il Museo Archeologico. In questa zona potrai anche visitare la Cappella Sistina di Savona. Fu costruita da Papa Sisto IV, che era nato a Savona e voleva un mausoleo per i suoi genitori.
Scopri i tanti piccoli ristoranti e bar del bellissimo centro storico. Potrai passeggiare e fare shopping sotto i portici e goderti l’atmosfera italiana.
Gli appassionati di Apple saranno entusiasti dell’emozionante viaggio interattivo nella storia di Apple, dagli inizi nel 1976 fino ai giorni nostri, presso l’All About Apple Museum.
Tieni presente che il porto per il traghetto per la Corsica si trova poco fuori Savona, a Vado Ligure.
Bastia
Sapevi che la Corsica era chiamata “Kalliste”, la più bella, dagli antichi greci? E avevano ragione: lasciati sedurre dalla sorprendente diversità geografica della Corsica. Dal mare alle montagne, potrai esplorare un’isola dalle mille sfaccettature, abitata da una comunità molto orgogliosa del proprio patrimonio. Nel giro di mezz’ora di macchina, il paesaggio spazia da baie scintillanti, vivaci città costiere e spiagge da favola a valli verdi, fitte foreste e villaggi collinari dimenticati. L’isola ti offre un’enorme gamma di possibilità per una vacanza di successo: dal nuoto all’alpinismo, dalla mountain bike alla vela, dall’escursionismo alle immersioni in mare aperto.
Non ti mancheranno nemmeno le delizie culinarie. La cucina corsa, con le sue molteplici influenze, è riuscita a mantenere il proprio carattere. Per gli amanti del formaggio, consigliamo di partecipare al festival del formaggio a Venaco all’inizio di maggio. Anche gli intenditori di vino avranno di che divertirsi. Con una superficie coltivata di 8000 ettari, la Corsica è una delle regioni vinicole più importanti e qualitativamente significative della Francia.
Il tuo viaggio sarà caratterizzato da scoperte, sorprese ed emozioni.
RISPARMIA TEMPO E NERVI!
AFFIDATI A NOI.
I collegamenti in traghetto e le mini-crociere nell’Europa meridionale e settentrionale sono la nostra principale competenza da molti anni. Non è sempre facile tenere traccia delle innumerevoli compagnie di traghetti indipendenti. I diversi sistemi di prenotazione, le barriere linguistiche, le cancellazioni o le riprenotazioni dovute a condizioni meteorologiche capricciose sono spesso molto impegnativi e richiedono molto tempo. Lo faremo per te!
Specialisti del Ferry Centre: Siamo qui per te!
Il nostro team è qui per rendere il tuo viaggio il più piacevole possibile. Con competenza e un sorriso, siamo qui per aiutarti a risolvere le tue domande e i tuoi dubbi.


